CAVALLERIA RUSTICANA AL PARCO DEL BROLO

Pubblicata il 04/08/2023

La rappresentazione di Cavalleria Rusticana, lunedì 7 agosto, alle 20.30, segna il debutto dell’opera lirica a Castelnuovo del Garda.
Nella suggestiva cornice del centralissimo Brolo delle Melanie, la celebre opera di Mascagni verrà proposta con la partecipazione del coro lirico San Filippo Neri e l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici.
L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Verona, è stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero dal presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini, dalla vicesindaco e assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli e dall’ideatore e organizzatore del progetto Ezzelino Bressan, presidente dell'associazione culturale Arte insieme Giuseppe Lugo.
«Per la prima volta una vera opera lirica nella sua completezza andrà in scena nel nostro Comune – spiega l’assessore Ardielli −. L’appuntamento conclude idealmente la rassegna Castelnuovo sotto le stelle, che dal 4 al 6 luglio anima il parco del Brolo con proposte di ottima qualità, in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, dai bambini, agli anziani, sino alle famiglie».
Il presidente Pasini ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, che ha il merito di promuovere la diffusione dell’opera lirica nella nostra provincia.