Regione Veneto
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Inaugurazione Sportello antiviolenza

Si inaugura questo sabato 26 novembre, alle 10.30, al secondo piano nell’edificio comunale di piazza Libertà, lo Sportello antiviolenza di Castelnuovo del Garda. Il servizio offrirà consulenze psicologiche e legali gratuite alle donne vittime di violenza domestica e stalking. Attivo da gennaio, lo Sportello sarà aperto il sabato dalle 9 alle 12 con il numero telefonico 045 6459973.
Sarà presente all’inaugurazione Roberto Bellio, presidente della Fondazione Eugenio Ferrioli e Luciana Bo onlus con cui il Comune ha stipulato la convenzione. Seguirà, in sala civica Libertà, l’appuntamento con la mediatrice culturale Malice Omondi  che interverrà sul “Ruolo della donna nella cultura africana”.
«Ringrazio quanti si sono adoperati per la realizzazione di questo progetto – sottolinea l’assessore alle Pari opportunità Marilinda Berto –, dalla Fondazione Eugenio Ferrioli e Luciana Bo onlus alle volontarie che si sono rese disponibili ad affrontare insieme a me questa difficile sfida, sino all’associazione Sos Violenza domestica onlus che ne ha curato la formazione e con la quale continueremo a collaborare».

 

Foto news 1392

Segreteria e Contratti

o.d.g. del C.C. del 30.11.2022

Convocazione del Consiglio comunale, nella sala consiliare "11 aprile 1848" di Via Castello, 19, in seduta Straordinaria di 1^ convocazione, per mercoledì 30.11.2022, alle ore 18:30, e, in 2^ convocazione, per giovedì 01.12.2022, alle ore 12:00, i...

Foto news 1388

Attivita' Economiche

REGISTRO NAZIONALE DELLE IMPRESE STORICHE

Sono riaperte le iscrizioni al Registro nazionale delle Imprese storiche, istituito da Unioncamere con l'obiettivo di certificare e valorizzare la storicità delle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di e...

torna all'inizio del contenuto