Regione Veneto
Progetto per l'invecchiamento attivo

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, riparte il Progetto regionale “Invecchiamento attivo” promosso da Omnia impresa sociale, con il finanziamento della Regione Veneto e il patrocinio dei Comuni di Castelnuovo del Garda, Sona, Valeggio sul Mincio e Zevio.
Gli incontri si svolgeranno online a partire dal 14 aprile e sono aperti a tutte le età. Scopo dell’iniziativa è infatti promuovere il benessere nella terza età secondo una nuova idea di “invecchiamento attivo” che possa interessare anche le persone più giovani, in un’ottica di prevenzione.
Si parlerà di emozioni, alimentazione, invecchiamento cerebrale, prevenzione e cura anche senza farmaci e dell’importanza della socializzazione nella terza età.
«Come Amministrazione – precisa l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto – vogliamo favorire tutte le iniziative volte al miglioramento della salute e della vita dei nostri concittadini. Considerando l’aumento progressivo della popolazione anziana, è particolarmente importante invecchiare in modo più sano e conseguentemente più attivo, come abbiamo cercato di favorire nelle varie attività che abbiamo proposto in passato, prima delle restrizioni imposte dal coronavirus».
Per iscriversi basta cliccare sul link qui sotto e scegliere tra i vari appuntamenti (che trovate nel programma a lato) inserendo il proprio nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail.
Questi dati serviranno per poter inviare il link di accesso al live. È possibile iscriversi anche agli incontri proposti dagli altri Comuni aderenti.
Per informazioni inviare una mail a: info@omniaimpresasociale.it o contattare l’educatrice Claudia Ledro al 346 6813573
Per iscriversi:
https://cutt.ly/AcPqpDn

 

Comunicati e Castelnuovo Comune




Foto news 1106

Demografici

AGGIORNAMENTO ALBO GIUDICI POPOLARI

I cittadini che possiedono i requisiti di legge e non sono già iscritti negli albi dei giudici popolari, possono presentare domanda per l'iscrizione all'albo. Le iscrizioni sono aperte dal 1 aprile fino al 31 luglio 2021.  L'iscrizione all'albo è ...

Foto news 1103

Attivita' Economiche

ALBO DELLE BOTTEGHE STORICHE

Con l'istituzione dell'Albo delle botteghe storiche, il Comune intende promuovere, valorizzare e sostenere le attività economiche, commerciali e artigianali tradizionalmente situate in tutto il territorio comunale. In allegato il modulo di domanda...

Foto news 1101

Tributi

CANONE UNICO PATRIMONIALE DAL 2021

Per effetto delle disposizioni contenute nella Legge 160 del 27 dicembre 2019, articolo 1 commi da 816 a 836, a decorrere dal 2021 è istituito da Comuni, Province e Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o ...

Foto news 1099

Demografici

AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE

L'Amministrazione comunale avvisa che nel prossimo mese di maggio inizieranno i lavori per le estumulazione delle salme tumulate nei loculi, con concessioni scadute nell'anno 2020.
Per maggiori informazioni, consultare l'allegata ordinanza e rela...

Foto news 1097

Istruzione

BORSE DI STUDIO REGIONE VENETO

La Regione Veneto ha approvato il Bando per l'erogazione di Borse di Studio per l'anno scolastico 2020/2021 destinate agli studenti residenti in Veneto che frequentano le Istituzioni scolastiche di secondo grado, statali e paritarie.
La Borsa di ...

Foto news 1077

Istruzione

FATTORE FAMIGLIA SCUOLA DELL'INFANZIA

Per accedere alle riduzioni sulla retta mensile della scuola dell'infanzia è necessario richiedere l'attestazione Isee 2021 e compilare la scheda integrativa semplificata (cliccando qui) per il Fattore Famiglia dal 23 febbraio al 30 aprile 2021 (t...

torna all'inizio del contenuto