Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

Festa della donna 2024: appuntamenti speciali a Castelnuovo del Garda

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, che ricorre ogni anno l’8 marzo, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda - Assessorato alle Pari opportunità ha organizzato due eventi dedicati alla valorizzazione della figura femminile.
Il primo appuntamento è per sabato 9 marzo, alle 17, nella sala civica XI aprile 1848, con la presentazione del libro La via del cuore alla presenza delle curatrici, le infermiere volontarie Costanza Arcuri e Ornella Zangami. Il volume ripercorre la storia delle Crocerossine internate nel Campo Katzenau in Austria durante la Grande Guerra. Un racconto emozionante di volontariato e dedizione.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci - Sezione di Oliosi e Croce Rossa Italiana, sarà arricchito dagli interventi musicali degli allievi dell’Accademia musicale Martinelli.
Il secondo appuntamento è con la seconda edizione di “Straordinarie nell’ordinario”, il riconoscimento riservato alle donne del territorio che si sono distinte in campo culturale, sociale, scientifico, manageriale, ma anche per coraggio e altruismo.
 
 
 
Foto news 1602

Servizi Sociali

FATTORE FAMIGLIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA

Per accedere alle riduzioni sulla retta mensile della scuola dell'infanzia è necessario richiedere l'attestazione Isee 2023 e compilare la scheda integrativa semplificata (cliccando qui) per il Fattore Famiglia dal 27 febbraio al 30 aprile 2024 (t...

Foto news 1596

Servizi Educativi

BANDO ALLE CIANCE 2024

Vuoi realizzare un evento nel tuo territorio ma non sai da dove iniziare? Allora “Bando Alle Ciance” fa al caso tuo.
BAC è il bando che sostiene i progetti e le idee realizzate da gruppi informali e associazioni. Come? Offrendo supporto nella scr...

torna all'inizio del contenuto