INTERVENTI PER LA SICUREZZA SISMICA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SANDRĀ

Pubblicata il 20/06/2022

Ora che siamo giunti al termine dell’anno scolastico e che l’immobile della scuola primaria di Sandrà è libero dagli studenti e dal personale docente, sarà possibile dare inizio ai lavori per la esecuzione delle opere provvisionali inerenti agli interventi di sicurezza sismica del fabbricato.
I lavori previsti, progettati e diretti dallo studio tecnico “M2 progetti”, saranno affidati all’impresa edile Tieni Costruzioni srl e verranno suddivisi in base alle loro priorità tra questa estate (giugno - agosto 2022) e la prossima (giugno - agosto 2023), al fine di sfruttare i giorni delle vacanze scolastiche e minimizzare il disagio dei ragazzi e del personale scolastico. I lavori, dell’importo complessivo di 55.000 euro, consistono nell’installazione di telai metallici posizionati a rinforzo di alcune murature e la successiva mascheratura con pannelli in cartongesso per evitarne il contatto con gli alunni. Al termine dei lavori verranno eseguiti delle tinteggiature interne ed esterne per il rispristino delle finiture e del decoro degli spazi.
«La sicurezza dei nostri ragazzi e del personale scolastico è da sempre una priorità per la nostra Amministrazione – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio −. Per questo è con grande entusiasmo  che informo la cittadinanza dell’avvio dei lavori per le opere finalizzate alla salvaguardia della scuola di Sandrà»