GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE

Pubblicata il 21/03/2021

Il Comune di Castelnuovo del Garda aderisce ad “Avviso Pubblico-Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, perché aderire significa schierarsi apertamente dalla parte della legalità e della responsabilità, usufruire di servizi qualificati e dare forza alla buona politica.
Dal 1996 il 21 marzo di ogni anno, primo giorno di primavera, ricordiamo le vittime innocenti delle mafie, dalla fine dell’800 ad oggi, di cui si è riusciti a ricostruire la storia. Dal 2017, quella che è stata definita la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, è stata ufficialmente riconosciuta da una legge dello Stato.
La nostra Biblioteca comunale vi propone alcuni libri sul tema. Potete prenotarli a questo link: https://sbpvr.comperio.it/shelf/view/117328/lst
In allegato, l'elenco delle vittime innocenti delle mafie e delle stragi in Italia

Allegato ELENCO 21 MARZO 2021.pdf 15.89 MB