UN REGALO PER L’ANNO NUOVO: UN LIBRO CON PREZIOSE FOTO STORICHE DEL PAESE

Pubblicata il 02/01/2021

Si intitola Com’era Castelnuovo del Garda il bel libro frutto del lavoro di sette giovani intraprendenti: Sofia Faccioli, Francesca Ferrari Casalaina, Giorgia Lanari, Alessia Paganotto, Enrico Pasin, Riccardo Ruggiero e Pietro Zuccotti.
Il volumetto, realizzato con il coordinamento dell’educatore Michele Sartori, raccoglie le fotografie storiche di Ferdinando Lorenzini e dell’archivio di foto Impiumi.
Come spiega l’assessore alla Famiglia Marilinda Berto nella prefazione del volumetto, Com’era Castelnuovo del Garda «mira a mantenere viva la fiamma del ricordo della storia del paese. Ciò avviene attraverso il racconto delle memorie dello storico del posto Fernando Lorenzini, che ha donato le sue preziose fotografie storiche e i ricordi di una vita».
Ed ecco la sorpresa: per offrire a tutti i castelnovesi la possibilità di scoprire tante immagini inedite del nostro paese, il libro è scaricabile gratuitamente a questo link: /c023022/images/ComeraCastelnuovo_exec_cop.pdf

Nella foto: una rappresentanza dei ragazzi autori del progetto ricevono in municipio l’apprezzamento del sindaco Giovanni Dal Cero e dell’assessore Marilinda Berto per il pregevole lavoro svolto.