BONUS NATALITÀ

Pubblicata il 01/12/2020

La Regione Veneto ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.
L’assegno prenatale consiste in un beneficio economico di 1.000 euro, che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992 "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate".
Possono richiedere l’assegno prenatale i nuclei familiari con un Isee fino a 40.000 euro nei quali ci sia un neonato dal 19 agosto 2020.
Per la domanda utilizzare il modulo allegato che dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 di lunedì 1° marzo 2021. Tutte le informazioni negli allegati

Allegato Locandina Bando Natalità.pdf 528.98 KB
Allegato Modulo Bando Natalità.pdf 316.24 KB