CORONAVIRUS: LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO

Pubblicata il 25/02/2020

«Ad oggi non ci sono stati comunicati casi di Coronavirus nella provincia di Verona – afferma il sindaco –. Nessun allarme quindi: è sufficiente attenersi al decalogo diffuso dal Ministero e seguire le normali regole di igiene che si adottano abitualmente con i picchi di influenza».
Nel rispetto dell’ordinanza regionale non si svolgeranno le iniziative in programma a Castelnuovo del Garda nei prossimi giorni: la Festa della Renga di mercoledì 26 febbraio, l’Officina dei bambini di sabato 29 febbraio, la sfilata di Carnevale di domenica primo marzo (già rinviata a sabato 14 marzo) e il concerto degli Aperitivi Musicali di domenica primo marzo.
«Raccomando ai cittadini di non affollare gli ambulatori medici: in caso di sintomi influenzali è meglio telefonare al proprio medico curante – sottolinea il sindaco –. Così come invito tutti a non seguire le fake news che girano sui social. Sono in costante contatto con le autorità sanitarie e ogni aggiornamento verrà dato in tempo reale sui canali istituzionali del Comune: il sito internet e la nostra pagina facebook ufficiale».