TARGA PER IL MERCATO DI CASTELNUOVO DEL GARDA LUOGO STORICO DEL COMMERCIO

Pubblicata il 26/03/2024

La consegna di una targa al sindaco Giovanni Dal Cero da parte dell’assessore regionale alle Attività produttive Roberto Marcato ha sancito ufficialmente l’iscrizione del mercato settimanale di Castelnuovo del Garda nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio.
La cerimonia di conferimento del riconoscimento agli esercenti e ai Comuni che hanno esercitato l’attività per almeno quarant’anni si è tenuta ieri a Padova.
Il luogo di svolgimento del mercato di Castelnuovo del Garda, tra via Marconi, via Cavour e via Umberto I, non è mai cambiato, ad eccezione del periodo pandemico, quando per rispondere alle nuove disposizioni igienico sanitarie è stato temporaneamente trasferito in piazza Libertà.
«Sono lieto di questo riconoscimento, che premia il valore storico e sociale del mercato settimanale del nostro Comune, da sempre punto di riferimento per tutta la cittadinanza che negli anni ha consolidato il rapporto di fiducia con i commercianti» ha commentato il sindaco Giovanni Dal Cero.