Rassegna Attraverso

dal 06 Luglio 2025 al 28 Agosto 2025

Serate di teatro, cinema, circo e musica nei parchi di Castelnuovo del Garda e delle frazioni ad ingresso gratuito. È quanto propone la rassegna Attraverso promossa dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Ippogrifo Produzioni

Cos'è

Teatro, cinema, circo e musica nei parchi di Castelnuovo del Garda e delle frazioni ad ingresso gratuito. Questo il calendario della rassegna Attraverso promossa dall’Amministrazione comunale - Assessorato alla Cultura con la direzione artistica di Ippogrifo Produzioni.

Domenica 6 luglio, alle 21, nel parco della sala civica XI aprile 1848 con Fole e filò, uno spettacolo coinvolgente per tutte le età di e con Filippo Tognazzo e Nereo Fiori. Serata in collaborazione con la sezione Fidas di Castelnuovo.

Giovedì 17 luglio, alle 21, nel parco giochi della scuola primaria di Sandrà, cinema all’aperto con la proiezione di The General di Buster Keaton impreziosita dall’accompagnamento dal vivo al pianoforte del maestro Federico Fuggini. In collaborazione con l’associazione Amici per Sandrà e il sostegno di RetEventi 2025, Regione Veneto, Provincia di Verona e Europe Direct.

Giovedì 24 luglio, sempre alle 21, in piazza degli Autieri - via Risorgimento a Oliosi va in scena Io, Dante e la vacca, un divertente omaggio alla lettura dantesca scritto e interpretato da Alberto Rizzi. Collabora il Circolo La Bandiera.

Si prosegue giovedì 31 luglio, alle 21, nel parco di Camalavicina con Niente di privato, concerto spettacolo di e con Fabrizio Paladin costruito su canzoni e monologhi del repertorio di Giorgio Gaber con l’accompagnamento del maestro Loris Sovernigo al pianoforte. In collaborazione con il Comitato Camalavicina.

Giovedì 21 agosto, alle 6.45, esperienza da non perdere al lido Ronchi con Poesie all’alba, spettacolo di e con Giovanni Giusto e Cecilia Prosperi. Un incantevole connubio di poesie e musica in riva al lago.

Conclusione giovedì 28 agosto, alle 21, al centro sportivo di Cavalcaselle, con il travolgente spettacolo di circo teatro del campione del freestyle del calcio Mencho Sosa e la partecipazione di Otto il Bassotto. In collaborazione con la Polisportiva Cavalcaselle.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. Ad eccezione di Poesie all’alba, è sempre previsto il trasferimento dello spettacolo al chiuso in caso di maltempo

A chi è rivolto

A tutti

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 09:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri