Cos'è
Appuntamento dal 5 all'8 luglio al lido Campanello con la seconda edizione del Festival Riflessi del Garda.
Venerdì 5 luglio, alle 21.15, concerto lirico con il giovane e pluripremiato soprano Mariam Battistell, insieme al tenore di fama internazionale Fabio Armiliato, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretta dal maestro Nicola Ferraresi.
Sabato 6 luglio, sempre alle 21.15, l’Orchestra torna sul palco del Campanello per David di Donatello: the Concert omaggio alle più iconiche colonne sonore del cinema con la straordinaria partecipazione di Fabio Testi, grazie al patrocinio dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e ACMF - Associazione Compositori Musica per Film.
Domenica 7 luglio, alle 21.15, sarà la volta dell’attesissima serata di danza Dancing for the Earth, che vede tornare in scena i primi ballerini e i solisti del Teatro alla Scala.
Sabato 6 e domenica 7 luglio, alle 19, sempre sul palco vista lago del Campanello, arricchisce la programmazione la Terrazza degli Artisti, rassegna preserale condotta dal direttore artistico Maximilien Seren-Piccinni per dialogare con i protagonisti del Festival su opera, musica e spettacolo,
Completa il programma il concerto Imagine, che vede sul palco del Festival,, sempre alle 21.15, la proposta in chiave sinfonica di sonorità jazz, pop e rock dell’Archimia String Quartet con la voce della cantante bolognese Elena Giardina insieme all’Infonote pop Ensemble.
Gli spettacoli prevedono ingresso a offerta con donazione minima di 15 euro, ad eccezione di Imagine (8 luglio) ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, così come gratuite sono tutte le Terrazze degli Artisti.