Cos'è
In occasione della Giornata nazionale del Sollievo, che si celebra il 26 maggio, la UOC Cure Palliative dell’Ulss 9 Scaligera promuove a Castelnuovo del Garda, con il patrocinio del Comune, due giornate di riflessione e sensibilizzazione sul tema delle cure palliative.
“Cercando nuove strade” il titolo dell’iniziativa che ha coinvolto operatori sanitari, studenti e cittadini in un percorso di dialogo tra arte, pensiero e cura. Questa riflessione collettiva si è concretizzata in una mostra visibile domenica 25 maggio, dalle 10 alle 16, sul lungolago Campanello con un momento conviviale aperto alla cittadinanza.
Il programma proseguirà lunedì 26 maggio, alle 19.45, nella sala civica XI aprile 1848, con un evento dedicato all’approfondimento e al confronto. Moderata dalla dott.ssa Maria Federica Castellini, la serata vedrà l’intervento di professionisti della UOC Cure Palliative, rappresentanti delle istituzioni e delle principali associazioni del terzo settore attive nel campo delle cure palliative dell'Ulss 9.
L’evento, ad ingresso libero, si concluderà con una lettura teatralizzata del testo Oscar e la Dama in Rosa promossa da AMO Baldo Garda