IL COMUNE PREMIA L'ECCELLENZA SCOLASTICA

Pubblicata il 12/08/2019

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda intende riconoscere una borsa di studio agli studenti residenti che, al termine dell’anno scolastico 2018-2019, hanno superato l’esame di Stato della scuola secondaria di I grado con punteggio 10/10, con o senza lode.
L'Assessorato all’Istruzione premierà con 200 euro i ragazzi diplomati con il 10 e con 250 euro chi avrà meritato anche la lode. Per tutti in regalo l’abbonamento annuale alla rivista “Focus”.
L’ufficio Servizi scolastici del Comune è già in possesso dell’elenco degli allievi dell’Istituto comprensivo “A. Montini”. Gli studenti interessati al riconoscimento diplomati in un Istituto comprensivo diverso da quello di Castelnuovo del Garda sono invitati a presentare il diploma all’ufficio Servizi scolastici entro il 9 settembre.
«Con questa iniziativa vogliamo premiare l’impegno e la motivazione allo studio dei ragazzi che si sono distinti per il profitto scolastico mettendo a frutto i propri talenti e, nel contempo, contribuire alla diffusione della cultura del merito» spiega la vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossella Vanna Ardielli.
La cerimonia di premiazione si terrà alle 13 di venerdì 27 settembre nell’aula magna della scuola secondaria di I grado.
L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti intrapresi dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto comprensivo allo scopo di contribuire alla formazione degli studenti e coltivarne le potenzialità.