KIT ANTIZANZARE IN DISTRIBUZIONE GRATUITA PER I CITTADINI DI CASTELNUOVO DEL GARDA

Pubblicata il 24/07/2019

Sabato 27 luglio 2019 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 all’esterno del Municipio saranno in distribuzione gratuitamente i kit di pastiglie contro la proliferazione delle zanzare.
La distribuzione continuerà, fino ad esaurimento scorte, presso l’Ufficio Ecologia nei giorni martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:15.

Si tratta di un larvicida di facile e rapido utilizzo che blocca lo sviluppo delle larve di zanzara nelle acque stagnanti, idoneo al trattamento di chiusini, caditoie, bocche da lupo e altri ristagni di acqua in genere.
E’ necessario collocare una pastiglia una volta ogni due/tre settimane nel punto interessato, da adesso fino ad ottobre.

La distribuzione di questo kit si affianca al servizio di disinfestazione delle aree pubbliche (parchi e zone di frequentazione) che il Comune, tramite ditta specializzata, ha iniziato a fine aprile e che continuerà fino al mese di ottobre.