KIT ANTIZANZARE IN DISTRIBUZIONE GRATUITA PER I CITTADINI DI CASTELNUOVO DEL GARDA

Pubblicata il 24/07/2019

Sabato 27 luglio, dalle 9 alle 12, all'esterno del municipio, è possibile ritirare gratuitamente il kit di pastiglie contro la proliferazione delle zanzare.
La distribuzione proseguirà all'ufficio Ecologia il martedì, dalle 9 alle 12.45, e il giovedì, dalle 15 alle 18:15, sino a esaurimento scorte.
Il larvicida, di facile e rapido utilizzo, blocca lo sviluppo delle larve di zanzara nelle acque stagnanti ed è efficace nel trattamento di chiusini, caditoie, bocche da lupo e nei ristagni di acqua in genere. È sufficiente collocare una pastiglia una volta ogni due-tre settimane, fino ad ottobre, nei luoghi dove è presente acqua stagnante.
La distribuzione del kit completa il servizio di disinfestazione delle aree pubbliche avviata dal Comune alla fine di aprile con una ditta specializzata, e che continuerà sino ad ottobre