Regione Veneto

“Puliamo il mondo” al lido Campanello

Appuntamento questo sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 12, al lido Campanello di Castelnuovo del Garda con “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente per promuovere una maggiore attenzione alla tutela del territorio.
E proprio per sensibilizzare i ragazzi all’importanza della cura dell’ambiente, il consigliere delegato all’Ambiente Marcello Giacomelli, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “A. Montini”, l’Assessorato all’Istruzione e il Consorzio di Bacino Verona Due, nei giorni scorsi ha organizzato un percorso di educazione ambientale per le classi quinte delle scuole primarie e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.
«Ringrazio la dirigente scolastica Annapia De Caprio, l’assessore Rossella Vanna Ardielli e la consulente Margherita Tezza per lo splendido lavoro di squadra che ci ha permesso di realizzare un progetto realmente formativo per i ragazzi che potranno partecipare a “Puliamo il mondo” con maggiore consapevolezza».
A Castelnuovo l’attività sarà svolta come di consueto lungo la passeggiata a lago del Comune, partendo dal lido Campanello alle 9 per arrivare sino al lido Ronchi. Non mancherà anche quest’anno il supporto della sezione locale della Protezione civile che organizzerà una merenda al termine delle operazioni di pulizia.

 

 

Comunicati e Castelnuovo Comune

Foto news 815

Associazioni | Servizi Educativi | Sport

ATTIVITÀ MOTORIA

Da lunedì 14 ottobre 2019 inizieranno i corsi di Attività Motoria a Castelnuovo, Cavalcaselle e Sandrà in collaborazione con L'Associazione sportiva Dilettantistica "Volley Castelnuovo 1982"

torna all'inizio del contenuto