Regione Veneto
Sportello Lavoro: bilancio delle attività dei primi sei mesi del 2022

Sono 70 le persone che hanno trovato un’occupazione nei primi sei mesi di quest’anno grazie allo Sportello Lavoro, il servizio organizzato dall'Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda. Operativo in piazza Libertà e gestito dalla cooperativa Il Ponte, da gennaio a giugno lo Sportello ha risposto a 295 richieste degli utenti, mentre 68 sono stati i contatti da parte delle aziende. Attualmente gli iscritti allo sportello sono 79, in prevalenza donne di nazionalità italiana, fra i 30 e i 50 anni (44%).
Il sindaco Giovanni Dal Cero si dichiara «Soddisfatto sia dell’operato dello Sportello Lavoro sia dei risultati raggiunti in termini di impiego. L’Amministrazione comunale dovrà continuare con il massimo impegno per creare sinergie che favoriscano l’incontro tra domanda e offerta, in particolare per gli utenti fra i 30 e i 50 anni. È infatti questa la fascia di età che necessita maggiormente di un accompagnamento nella ricerca di lavoro, dal momento che le offerte sono rivolte principalmente ai candidati under 30».

 
Foto news 1335

Servizi Sociali

TURANDOT IN ARENA PER OVER 60

Fondazione Arena, in collaborazione con la Provincia di Verona e le Amministrazioni comunali, propone l'acquisto di biglietti a prezzo ridotto per categorie meritevoli, cittadini ultrasessantenni che si impegnano in opere di utilità sociale e sono...

Foto news 1330

Demografici

ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO

Gli elettori italiani che si trovino temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data delle prossime elezioni politiche del 25 settembre possono votare per corrisponden...

Foto news 1329

Servizi Sociali

GIORNATA A GARDALAND PER GLI OVER 60

L'Assessorato ai Servizi alla persona e famiglia propone per giovedì 8 settembre una giornata a Gardaland riservata ai residenti over 60.
Le iscrizioni si ricevono entro il 25 agosto al 346 6813573 (educatrice Claudia) il lunedì e il giovedì
Big...

Foto news 1326

Servizi Sociali

NUOVI NUMERI CENTRO UNICO PRENOTAZIONI

Dal 1° agosto cambieranno i numeri di telefono del Centro Unico Prenotazioni (CUP).
Questi i nuovi numeri per contattare il Centro Unico Prenotazioni dell'Azienda Ulss 9 Scaligera:
tel. 045 25751 per prenotazioni di attività istituzionale (con i...

torna all'inizio del contenuto