Regione Veneto

Officina dei bambini: ogni sabato laboratori itineranti gratuiti

Parte l’Officina dei bambini, serie di laboratori gratuiti itineranti promossi dall'Assessorato ai Servizi alla persona e Famiglia in collaborazione con le associazioni La Girandola, Stradafacendo, il gruppo Energia di quartiere di Camalavicina, la biblioteca comunale, l’Accademia Musicale Martinelli e alcuni volontari del territorio con il coordinamento dei Servizi educativi del Comune.
Le attività, rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni, si tengono il sabato dalle 10 alle 12 (dalle 10.30 per le iniziative della biblioteca) sino al 30 maggio in sedi diverse, nel capoluogo e nelle frazioni: la sala civica Libertà a Castelnuovo, la chiesetta di Camalavicina, l’Accademia Musicale Martinelli a Sandrà e il Centro sociale di Cavalcaselle. Nel corso dei laboratori si impara a costruire oggetti, realizzare giochi e comporre decorazioni. Sono inoltre in programma laboratori di cucina, letture animate e appuntamenti musicali.
Le iscrizioni ai singoli laboratori, aperti a un massimo di 15 partecipanti,  si ricevono al Servizio educativo (tel. 045 6459928 o 393 9264333: e-mail: servizieducativi@castelnuovodg.it) entro il mercoledì precedente l’attività prescelta.
«Il progetto non è nuovo – spiega l’assessore Marilinda Berto − ma per la prima volta  interessa l’intero territorio con appuntamenti nelle frazioni, mentre associazioni e volontari vengono coinvolti in un percorso di cittadinanza attiva. Proprio il volontariato costituisce il valore aggiunto del progetto perché ricco di insospettate abilità che meritano di essere conosciute e valorizzate».
Dopo i “Soffici angeli” di Stefania e Silvana, gli incontri di dicembre prevedono sabato 14 in sala civica Libertà gli origami natalizi dell’associazione la Girandola e sabato 21 dicembre “Un sabato da favola” in biblioteca.
Il calendario aggiornato dei laboratori sarà consultabile sul sito, sulla pagina facebook del Comune di Castelnuovo del Garda e nelle bacheche comunali.

 

Comunicati e Castelnuovo Comune

Foto news 824

Demografici

AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE

Si informa la cittadinanza che nel mese di febbraio 2020 l'Amministrazione comunale procederà all'estumulazione ordinaria delle salme e dei resti dei defunti, di cui all'allegato “A” dell'ordinanza n. 76 del 10.10.2019, tumulati all'interno dei Ci...

torna all'inizio del contenuto