Regione Veneto
Serata di Multivisione

La Multivisione è una forma recente di espressione artistica che abbina due potenti linguaggi: la fotografia e la musica, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere. A Castelnuovo del Garda assessorato alla Cultura, associazione Aidama (Associazione italiana degli autori di multivisione artistica), Regione Veneto, Reteventi Cultura Veneto 2020, Provincia di Verona ed Europe Direct Verona offrono l’opportunità di immergersi in questa singolare esperienza.
L’appuntamento con “Castelnuovo del Garda incontra la Multivisione” è per sabato 24 ottobre, alle 20.45, nella sala civica XI aprile 1848.
«L'immagine, rafforzata dalla musica, farà viaggiare lo spettatore con la fantasia, fino a toccare le corde profonde delle emozioni – spiega l’assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli –. In considerazione della qualità della proposta, che potrà essere seguita in sala da un ridotto numero di spettatori nel rispetto delle normative anti covid, la serata verrà trasmessa in diretta streaming collegandosi dal sito del Comune».
«Il termine tecnico Multivisione indica una particolare esposizione di immagini accompagnate da una colonna sonora – precisa Andrea Pivari di Aidama –,  tuttavia questa definizione risulta  certamente riduttiva rispetto all’accezione più completa di una formula che supera il semplice vedere o ascoltare. Foto e video prendono vita e fluidità seguendo lo scorrere della musica con l’obiettivo di far vivere emozioni, come suggerisce il sottotitolo Suoni di immagini alla scoperta di orizzonti lontani e interiori».
Otto le opere in programma: Cultures the tapestry of life di Todd Gipsten National Geographic, Lago Fiorenzo di Edoardo Tettamanzi, Metamorfosi di Valter Binotto, Illuminazioni di Claudio Tuti, La magia della vita di Andrea Pivari, Venissa di Francesco Lopergolo, Kerala - Della danza… una luce riflessa di Odetta e Oreste Ferretti e Soffio inaudito di Giorgio Cividal.
Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra fotografica sul tema della Vita proposta dall’associazione castelnovese Click Amici della fotografia.
L’evento è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria via mail a ufficiostampa@castelnuovodg.it o telefonicamente allo 045 6459930.

 

Comunicati e Castelnuovo Comune



Foto news 1037

Servizi Educativi

GIO - GIOVANI IN OFFICINA - QUESTIONARIO

Sei un giovane residente a Castelnuovo del Garda? Ci piacerebbe avere una tua opinione e ti chiediamo 10 minuti del tuo tempo per compilare il questionario promosso dall'Amministrazione comunale.che trovi collegandoti questo link: https://forms.gl...

Foto news 1034

Personale

IN COMUNE SOLO SU APPUNTAMENTO

L'accesso in municipio è consentito solo su appuntamento. Per fissarlo chiamare lo 045 6459920 oppure contattare direttamente l'ufficio di interesse
 

Foto news 1032

Servizi Sociali

VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con i medici di Medicina generale e la Protezione civile, comunica che le vaccinazioni antinfluenzali per gli over 60 e le persone affette da patologie croniche verranno svolte, in conformità alle norm...

Foto news 1026

Demografici

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendano proporre la loro iscrizione nell'albo dei PRESIDENTI DI SEGGIO, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre del corrente anno, utilizzando l'allegato modulo...

Foto news 1023

Servizi Sociali

FAMIGLIE DIGITALI

Hai una famiglia numerosa? Puoi ottenere un voucher di 500 euro per l'acquisto di dotazioni informatiche. 
La Regione Veneto ha finanziato il progetto Digit-ALI tramite le risorse del Fondo Sociale Europeo.
Verifica i requisiti sul portale: http...

Foto news 1020

Servizi Sociali

RIPARTE L'ANGONARA

Martedì 6 ottobre riparte il centro ricreativo per anziani Angonara nella sala civica Polderin. Iscrizione gratuita contattando l'assistente sociale. Info in allegato

Foto news 1017

Istruzione

RICHIESTA CONTRIBUTO REGIONALE BUONO-LIBRI

La domanda di contributo regionale buono-libri A.S.2020/2021 va presentata esclusivamente via web dal 1 ottobre alle ore 12.00 del 30 ottobre.
Questa la procedura da seguire:
1.entrare nella pagina internet http://www.regione.veneto.it/istruzion...

Foto news 985

Tributi

TARI 2020

SCADENZE TARI ANNO 2020
1ª rata: 30 settembre 2020
2ª rata: 30 dicembre 2020
IMPORTANTE - moduli agevolazioni TARI covid-19 (allegati)
agevolazione per minori di 36 mesi (concessi d'ufficio)
agevolazione covid-19 per utenze domestiche 5% dell...

torna all'inizio del contenuto