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Bandi di gara e contratti

COMUNE DI CASTELNUOVO DEL GARDA
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E DI SPECIFICI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI-ASSISTENZIALI, PERIODO 1.8.2023 - 31.7.2026. DETERMINA A CONTRARRE E APPROVAZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA.

CIG 9698271269
Dettaglio
Stazione appaltante
COMUNE DI CASTELNUOVO DEL GARDA
Codice fiscale SA
00667270235
Sede di gara
PIAZZA DEGLI ALPINI, 4 CASTELNUOVO DEL GARDA (VR)
Importo
385.065,00€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
20/03/2023
Data scadenza
26/04/2023
Tipo contratto
Servizi
Scelta del contraente
PROCEDURA APERTA
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. delib./determ.
Pubblicazione n. 282 del 2023
Esito del bando
Pubblicato
16/05/2023
Data inizio lavori
01/08/2023
Data fine lavori
31/07/2026
Imp. aggiudicazione
366.073,14€
Imp. somme liquidate 2023
37.389,57€
Imp. somme liquidate 2024
79.035,07€

Aggiudicatari

Operatori aggiudicatari
SPAZIO APERTO A R.L.
02466410236
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Operatori invitati
SPAZIO APERTO A R.L.
02466410236
Referente
Ufficio
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
Responsabile
Chiaramonte Damiano
Email
serviziallapersona@castelnuovodg.it
Comunicazioni
CHIARIMENTO n.1 – Contributo Anac dovuto
All’art.12 del disciplinare di gare è stato erroneamente indicato il contributo Anac di euro 375,00 che deve essere versato dalla stazione appaltante. Pertanto si precisa che l’importo da versare a carico degli operatori economici partecipanti, è di euro 70,00 come previsto dalla deliberazione Anac
Castelnuovo del Garda 04.04.2023                                                                         Il R.u.p: Damiano Chiaramonte
 
CHIARIMENTO n.2 – Richiesta chiarimenti – Punto cottura
Buongiorno spett.le amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda,
in relazione alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare e di specifici servizi socio-educativi-assistenziali, si chiedono gentilmente le seguenti informazioni:
- All'interno del Capitolato Speciale d'Appalto, art. 4 - "Attività e prestazioni", punto n.2 "Fornitura di pasti a domicilio", si richiede che la Ditta aggiudicataria abbia a disposizione, per tutto il periodo dell'appalto, un centro di produzione di pasti adeguato quanto a capacità produttiva per un minimo di 3600 pasti annuali con una sede del centro di produzione pasti preferibilmente ad una distanza non superiore a 15 km dalla sede dei servizi sociali; a tal proposito, la scrivente Coop. chiede se sia necessario che tale centro di produzione sia di proprietà effettiva della Ditta aggiudicataria o se sia possibile collaborare con un centro già presente sul territorio.

Cordiali Saluti

RISPOSTA:
È fatto divieto all’impresa appaltatrice di cedere il contratto o di far eseguire in tutto o in parte ad altre ditte i servizi in oggetto. L’affidamento di parte del servizio in subappalto costituisce motivo per la risoluzione del contratto.
Il capitolato richiede la capacità di produrre pasti con consegna a domicilio degli utenti. La distanza del punto di cottura e produzione è indicata nel documento come preferibile, ma è comunque oggetto di valutazione progettuale, come indicato nel disciplinare all’art.18.1 per la determinazione dei punteggi. La ditta, se non dispone di un proprio centro cottura, deve essere in grado di dimostrare, con auipposito atto preliminare, la possibilità di attivarsi con un centro di cottura per la produzione dei pasti, prima dell’inizio del servizio qualora vincitrice dell’appalto (es. dovrà essere prodotto in sede di gara un preliminare di affitto, per la durata del servizio, di un centro produzione pasti con precisa indicazione dell’ubicazione, al fine della corretta attribuzione del punteggio qualitativo da parte della commissione di gara).
 
Castelnuovo del Garda 05.04.2023                                                                         Il R.u.p: Damiano Chiaramonte

CHIARIMENTO n.3 – Richiesta chiarimenti – Costo della manodopera e della sicurezza aziendale
Buongiorno,
visionando il modulo da voi allegato per la formulazione dell’offerta economica non vi è lo spazio per inserire i propri costi della manodopera come indicato all'art 17 CONTENUTO DELLA BUSTA C  OFFERTA ECONOMICA del disciplinare di gara, viene invece riportata la seguente dicitura : Il sottoscritto Legale rappresentante dichiara altresì: 1. Che l'offerta economica è stata espressa globalmente senza operare ribassi sui costi di sicurezza aziendali e sui costi del personale del concorrente. Si chiede a tal proposito chiarimento su come e se inserire i propri costi della sicurezza aziendale e costi del personale.


RISPOSTA:
Gli oneri della sicurezza aziendali e della manodopera vanno inseriti complessivamente al punto 2. del modulo d’offerta economica (come indicato anche all’art.17 del disciplinare di gara).
Inoltre come dichiarato al punto 1 del modulo d’offerta economica si dichiara che i costi della sicurezza aziendali e i costi del personale non sono stati ribassati dal concorrente sull’offerta economica espressa globalmente.

Castelnuovo del Garda 18.4.2023                                                            Il R.u.p: Damiano Chiaramonte
 



ESITO ESTRATTO
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Data ultimo aggiornamento dei dati: 04/10/2023 10:16
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