Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO PUBBLICO “BANDO ALLE CIANCE 2023”

Pubblicata il 16/02/2023

Bando alle Ciance 2023: è ora di tirar fuori le idee!

Bando alle Ciance è un'iniziativa per lo sviluppo di progetti e idee promosse “dai giovani per i giovani”, cofinanziata dai 37 Comuni che costituiscono l’Ambito VEN_22 Sona e ULSS 9 Scaligera.
Bando alle Ciance intende valorizzare la creatività dei giovani e potenziare le loro competenze trasversali offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale, culturale e territoriale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto. Il bando sostiene le idee presentate con:
  • un finanziamento fino a 1.500 euro
  • assistenza da parte di tutor nella creazione della domanda e nello sviluppo del progetto
Le aree tematiche dei progetti sono: sociale, ludico-ricreativo, culturale, ambientale e/o ecologico e/o ecosostenibile, artistico-letterario, sportivo, multimediale, musicale, azioni di attivazione reti locali.

La partecipazione può essere fatta a nome di associazioni in cui la presenza di giovani (16-30 anni) è pari al 50% + 1 dei componenti, oppure come gruppi informali composti da almeno 6 giovani (16-30 anni). Tutti i partecipanti dovranno essere residenti in uno dei 37 Comuni partecipanti all’iniziativa.
 
È possibile candidare il proprio progetto entro le 13.00 del 20 marzo 2023 direttamente sul sito: https://www.giovanivr.it/bando-alle-ciance
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto