STRAORDINARIE NELL’ORDINARIO: RICONOSCIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLE DONNE DEL TERRITORIO

Pubblicata il 09/02/2023

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, che ricorre ogni anno l’8 marzo, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda - Assessorato alle Pari opportunità ha promosso “Straordinarie nell’ordinario”, un riconoscimento alle donne del territorio che si sono distinte in campo culturale, sociale, scientifico, manageriale, ma anche per coraggio e altruismo.
«Con questa iniziativa vogliamo dare valore a quelle donne che hanno saputo distinguersi nell’ordinario in maniera straordinaria – spiega l’assessore alle Pari opportunità Marilinda Berto −. Ma per fare questo chiediamo il contributo di tutti per portare alla ribalta le nostre piccole grandi eroine di ogni età. Per questo invito tutti i nostri concittadini a segnalare la loro donna speciale con un messaggio whatsapp al 324 0104343».
Il piccolo riconoscimento verrà consegnato domenica 12 marzo nel corso di uno speciale appuntamento al DIM teatro comunale organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione Aido locale.
La serata si aprirà alle 18 con il concerto dell’Orchestra di fiati femminile di Verona, diretta da Sabrina Casagrande con Anna Bernardi e Irene Priante, quindi la musicologa Laura Och proporrà un excursus sulle figure femminili nella storia della musica. Al termine la consegna dei riconoscimenti alle donne segnalate dalla comunità. L’appuntamento è ad ingresso libero.