PRESENTAZIONE DEL LIBRO “100 ANNI DI VOLONTARIATO”

Pubblicata il 05/12/2022

Sabato 10 dicembre, alle 17.00, nella sala civica XI Aprile 1848, le sezioni Aido e Fidas di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presentano il libro 100 anni di volontariato.
Il libro, a cura di Susanna Carli, ricostruisce la storia delle due operose associazioni dando voce ai protagonisti.
Attivi sul territorio da ben 55 anni Fidas e da 45 Aido, i due storici gruppi negli anni si sono adoperati senza risparmio per trasmettere la cultura della donazione.
Nell’occasione verrà anche proposto il documentario dedicato a personaggi e vicende del volontariato castelnovese. Il video è già disponibile sul canale You Tube istituzionale “Castelnuovo del Garda Official”.
«Con questa pubblicazione vogliamo da un lato celebrare il valore del volontariato e dall’altro riconoscere l’impegno che le due associazioni hanno profuso negli anni a beneficio della nostra comunità» sottolinea l’assessore alle Manifestazioni e Associazioni Thomas Righetti.
L’appuntamento gode del patrocinio della Provincia di Verona.
Ingresso libero. Seguirà un momento conviviale.