Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

INAUGURAZIONE CASETTA DELL’ACQUA A SANDRÀ

Pubblicata il 07/10/2022

Domenica 9 ottobre, alle 12, l’Amministrazione comunale inaugura a Sandrà una casetta dell’acqua. Si trova in via Pastrengo, al posto degli stalli per il parcheggio dei motorini.
Si tratta di un punto di erogazione automatica di acqua con un vano in acciaio che fornisce acqua liscia o gassata refrigerata. La casetta utilizza un processo di microfiltrazione dell’acqua, mentre una speciale lampada a raggi ultravioletti sottopone a disinfezione l’acqua prima dell’erogazione. Questo particolare sistema consente di distruggere il dna dei batteri senza l’utilizzo di sostanze chimiche e l’acqua è garantita inodore, insapore e incolore.
«Con l’installazione della casetta dell’acqua puntiamo a ridurre sensibilmente la produzione di rifiuti proponendo una valida alternativa all’acquisto delle bottiglie in PET al supermercato. Una scelta ecosostenibile per un futuro sempre più green − spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio −. L’utente si reca alla casetta dell’acqua con le proprie bottiglie (meglio se in vetro), inserisce la moneta o la tessera ricaricabile e seleziona il quantitativo e la tipologia di acqua desiderata».
Chi utilizza la tessera e la ricarica con una banconota (l’operazione si effettua direttamente all’impianto) ha diritto ad un bonus in acqua pari al 30% dell'importo.
La spesa per l’acquisto dell’acqua microfiltrata è di molto inferiore a quella per le bottiglie d’acqua del supermercato ed il servizio è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La tessera è reperibile al bar Splatter.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto