BANDO FSA 2022 - FONDO SOSTEGNO AFFITTI REGIONE VENETO - CONCESSIONE CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE RELATIVI ALL'ANNO 2021.

Pubblicata il 05/10/2022
Dal 05/10/2022 al 08/11/2022

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1005 del 9 agosto 2022 è stato indetto il bando di concorso per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2021, risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge 9 dicembre 1998 n. 431.

La domanda di contributo deve essere presentata nel comune di attuale residenza del richiedente e deve essere riferita soltanto ad alloggi situati nella Regione Veneto, occupati nell’anno 2021 dal richiedente (intestatario del contratto di locazione) e dai componenti del suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva.
Sono esclusi i contratti relativi ad alloggi di edilizia residenziale pubblica o a canone agevolato concesso da altri enti in base alla situazione economica.

È ammesso ISEE standard o ordinario in corso di validità (non ISEE corrente) non superiore ad € 20.000,00.-; se ISEE non già richiesto, la relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) dovrà essere presentata entro il 29 ottobre 2022. Il nucleo familiare dichiarato nella DSU, e conseguente attestazione ISEE, deve essere quello esistente al momento di presentazione della domanda FSA, corrispondente allo stato di famiglia dei registri anagrafici.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 09:00 di giovedì 6 ottobre 2022 ed entro le ore 12 di martedì 8 novembre 2022:        tenendo a portata di mano i seguenti documenti, al fine di evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali:
  • tessera sanitaria;
  • attestazione ISEE standard 2022 (NO ISEE CORRENTE)
  • contratto (contratti) di locazione registrato;
  • ricevute di pagamento dei canoni di locazione e delle spese di riscaldamento pagate nel 2021 (eventuali spese condominiali, se riscaldamento centralizzato);
  • importo eventuali contributi percepiti nell’anno 2021 per sostegno affitto;
  • importo detrazione fiscale indicata nel mod. 730/2022 redditi anno 2021 (rigo 37 ‘detrazione inquilini con contratto di locazione’ nella pagina “prospetto di liquidazione”);
  • se il richiedente è cittadino extracomunitario, permesso/carta di soggiorno o ricevuta richiesta di rinnovo;
oppure, per coloro che necessitano di assistenza per la compilazione e trasmissione della domanda e devono anche richiedere ISEE,
  • rivolgendosi, in tempo utile per poter fissare appuntamento entro le scadenze indicate, al CAF convenzionato, ACLI – Via A. De Gasperi 35 – Bussolengo, tel. 045 6754569 ore 9-13 dal lunedì al venerdì.
Non potranno essere prese in considerazione domande inoltrate con modalità diverse da quelle sopra descritte.
Per ulteriori informazioni, scrivere all’ufficio servizi sociali servizisociali@castelnuovodg.it

Allegato bando_FSA2022.pdf 216.28 KB
Allegato istruzioni_domanda_FSA22.pdf 378.93 KB