CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA

Pubblicata il 22/09/2022

Secondo concorso di pittura estemporanea a Castelnuovo del Garda. L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione culturale Arte in Corso, è in programma domenica 16 ottobre. Le opere, a tema libero, dovranno essere realizzate nell’arco della giornata. Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni e a tutte le tecniche pittoriche.
«La manifestazione – spiega l’assessore alla Cultura – vuole richiamare a Castelnuovo del Garda artisti che con le loro sapienti pennellate possano mettere in risalto gli angoli più suggestivi del nostro territorio».
Le tele o i supporti delle opere verranno timbrati dalle 8 alle 10 sul piazzale antistante il municipio, in piazza degli Alpini, 4. Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato per le 16 nel piazzale antistante il municipio, dove ogni artista potrà posizionare il proprio cavalletto con la tela realizzata.
Le premiazioni delle opere, valutate da una giuria competente, si terranno alle 17 davanti al municipio. Sono previsti premi acquisto di 500 euro per il primo classificato, 400 euro per il secondo, 300 euro per il terzo e 200 per il quarto. I classificati dal quinto al quindicesimo posto riceveranno un omaggio offerto da aziende del territorio e tutti gli artisti riceveranno un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 324 0104344 o inviare una mail a ufficiostampa@castelnuovodg.it entro l’8 ottobre.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Allegato Estemporanea 2022.pdf 571.25 KB