MAURO OTTOLINI E L'ORCHESTRA OTTOVOLANTE AL DIM

Pubblicata il 17/01/2022

Appuntamento da non perdere questo venerdì 21 gennaio, alle 21, al teatro comunale DIM con la presentazione ufficiale de Il Mangiadischi, l’ultimo lavoro discografico dell’eclettico Mauro Ottolini, trombonista, arrangiatore e compositori tra i più apprezzati nel panorama jazzistico  italiano.
Un disco per celebrare i vent’anni della nascita dell’orchestra Ottovolante, una stupefacente formazione di tredici elementi che si è esibita sui più prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali (da Umbria Jazz al Festival del Cinema di Varsavia) e da alcuni anni attivamente partecipe a produzioni discografiche di artisti come Brunori  Sas, Marco Mengoni, Raphael Gualazzi (col quale l’orchestra si è  esibita al Festival di Sanremo) e Mika, partecipando con quest'ultimo, alla finale di X Factor.
Il cd, prodotto dall’etichetta Azzurra Music, contiene ventun brani scelti tra le più belle canzoni del repertorio italiano di tutti i tempi. Mauro Ottolini, alla direzione e nelle vesti di cantante e solista al trombone, reinterpreta con arrangiamenti originali i più bei successi di Fred Buscaglione, Renato Carosone, Natalino Otto, Trio Lescano, Domenico Modugno e molti altri, rielaborando gran parte di questo repertorio con arrangiamenti originalissimi dal sapore tutto latino.
Partecipano al disco la cantante Vanessa Tagliabue Yorke e il trombettista Fabrizio Bosso.
Biglietto unico: 17 euro
Info e prenotazioni: tel. 045 6115110 -  328 9628725