CYRANO DE BERGERAC AL TEATRO DIM

Pubblicata il 13/01/2022

Sabato 15 gennaio, alle 21, al teatro comunale DIM, andrà in scena Cyrano de Bergerac nell’ambito della rassegna di prosa organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune.
A portarlo in scena la compagnia Il Sipario Onirico di Lonato del Garda per la regia di Fabio Tosato, il quale ha diretto gli attori Giorgio Mosca (Cyrano), Emanuele Ghitti (Cristiano di Neuvillette), Elisa Benedetti (Rossana) e Giuseppe Sacco (Conte De Guiche) in una versione ridotta e attualizzata della famosa commedia.
«Quella che proponiamo noi, quindi -  spiega Fabio Tosato, regista -,  è una veste più snella ma comunque fedele nei contenuti: la storia che ha commosso migliaia di spettatori è ancora la stessa, così come è immutato il carattere sensibile e irruento del protagonista. Il nostro spadaccino, capace di sfidare a duello ogni nemico, sembra incapace di affrontare l’Amore, e questo a causa del suo ingombrante naso, difetto fisico che lo contraddistingue e che vive come una insostenibile condanna. Non riuscendo ad accettare questa sua appendice, ecco che allora essa diventa una maschera, impossibile da togliere, dietro la quale si nasconde e cela i propri sentimenti».
Biglietti: 6 e 8 euro. Info e prenotazioni 045 6115110 - 328 9628725 - info@dimteatrocomunale.it