Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

CELEBRAZIONI PER IL CENTENARIO DEL MILITE IGNOTO

Pubblicata il 26/10/2021

L’accensione del lume al monumento ai Caduti di Castelnuovo del Garda apre ufficialmente questo giovedì 28 ottobre, alle 20.30,  le celebrazioni per il centenario del Milite Ignoto.
«Nei mesi scorsi il Consiglio comunale ha deciso all’unanimità di conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto - medaglia d’oro al Valor Militare – precisa l’assessore alle Manifestazioni Thomas Righetti −. Il conferimento della cittadinanza onoraria è un doveroso riconoscimento a quanti sacrificarono la loro vita per la Patria. Un modo per onorare la figura del Caduto e renderlo cittadino di tutta la Nazione».
Il programma prosegue venerdì 29 ottobre, alle 20.30, in sala civica XI Aprile 1848, con la serata storico-culturale “Dalle cinque medaglie d’oro veronesi al valor militare, al Milite Ignoto” promossa dalla sezione Artiglieri di Castelnuovo del Garda.
Giovedì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, appuntamento alle 12 al monumento ai Caduti di Castelnuovo del Garda per lo scoprimento della targa al Milite Ignoto, a cui seguirà la deposizione delle corone di fiori ai monumenti ai Caduti delle frazioni di Sandrà, Oliosi, Camalavicina e Cavalcaselle.
Domenica 7 novembre la sfilata per la celebrazione del 4 novembre: alle 9.45 alzabandiera, a seguire la deposizione della corona di fiori al monumento ai Caduti di Castelnuovo del Garda, alle 10.30 la Messa nella chiesa parrocchiale e alle 11.30 l’intitolazione di una via al Milite ignoto nei pressi della Baita degli Alpini.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto