PRIMO CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA

Pubblicata il 06/10/2021

Primo concorso di pittura estemporanea a Castelnuovo del Garda. L’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale Arte in Corso in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, è in programma domenica 24 ottobre. Le opere dovranno essere realizzate nell’arco della giornata e rappresentare una veduta o una peculiarità del territorio castelnovese. Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni e a tutte le tecniche pittor
«La manifestazione – spiega l’assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli – vuole richiamare a Castelnuovo del Garda artisti che con le loro sapienti pennellate possano mettere in risalto gli angoli più suggestivi del nostro territorio».
Le tele o i supporti delle opere verranno timbrati dalle 8 alle 10 sul piazzale antistante il municipio, in piazza degli Alpini, 4.
Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato per le 16 sul piazzale antistante il municipio, dove ogni artista potrà posizionare il proprio cavalletto con l’opera realizzata.
Le premiazioni delle opere, valutate da una giuria competente, si terranno alle 17 di domenica 24 ottobre davanti al municipio. Sono previsti premi acquisto di 500 euro per il primo classificato, 400 euro per il secondo e 300 euro per il terzo.
La giuria potrà  inoltre riconoscere con un omaggio altre opere meritevoli e tutti gli artisti riceveranno un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 324 0104344 e inviare una mail a ufficiostampa@castelnuovodg.it entro il 22 ottobre.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Regolamento completo in allegato

Allegato Concorso estemporanea Castelnuovo.pdf 538.32 KB