Servizi Scolastici e PagoPA - Nuova modalitā di pagamento

Pubblicata il 06/09/2021

RISTORAZIONE SCOLASTICA
Si informano le famiglie degli alunni che frequenteranno le Scuole Primarie DI CASTELNUOVO E DEL GARDA E DI SANDRA' che nell'anno scolastico 2021/2022 cambiano le modalità di pagamento del servizio.

Il DL 76/2020 obbliga le Amministrazioni Pubbliche ad uniformare le modalità di pagamento dei servizi con il passaggio alla piattaforma PAGOPA.
Pertanto il pagamento di mensa e trasporto scolastico dal mese di settembre 2021, sarà possibile solo con questa modalità, collegandosi al sito https://www2.itcloudweb.com/castelnuovodgportalegen/ per effettuare il pagamento on-line o scaricare l’avviso di pagamento che potrà essere saldato attraverso i canali abilitati sul territorio (come Banche, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e Uffici Postali) o utilizzando l’home banking.

Si informa inoltre l’utenza, che è possibile pagare tramite l’applicazione ComunicApp su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione “Saldo” o parimenti alla sezione “Pagamenti”, premere sul tasto Ricarica Ora, ed effettuare le operazioni come sul Portale Genitori.

Di seguito alcune informazioni utili:
  • Il costo del pasto è pari a € 4,00
  • Il pagamento deve avvenire in via anticipata rispetto alla fruizione dei pasti.

È prevista la gratuità della mensa scolastica dal quarto figlio in poi iscritto ai servizi scolastici, indipendentemente dall’ISEE.

La prenotazione dei pasti è automatica in base al calendario scolastico (rientri, uscite didattiche, festività). In caso di malattia o altro impedimento sarà cura della famiglia dover comunicare l’assenza disattivando la prenotazione del pasto entro le 9.00 del giorno stesso seguendo le modalità di cui all’allegato “Manuale di utilizzo”.

Nel caso sussista la necessità di richiedere una dieta speciale è indispensabile compilare gli appositi moduli ed inviarli all’indirizzo e-mail: serviziscolastici@castelnuovodg.it.
Si precisa che, in caso di dieta speciale per motivi di salute, alla richiesta deve essere allegato certificato medico

Gli alunni delle scuole primarie di CAVALCASELLE, poichè il servizio non è veicolato dal Comune, ed è gestito e organizzato dalla scuola dell’infanzia, dovranno pagare direttamente la scuola dell’infanzia “don Manganotti” con le modalità che saranno comunicate nei primi giorni di scuola.

TRASPORTO SCOLASTICO
Pertanto il pagamento del servizio di trasporto scolastico dal mese di settembre 2021, sarà possibile solo con questa modalità, collegandosi al sito https://www2.itcloudweb.com/castelnuovodgportalegen/ per effettuare il pagamento on-line o scaricare l’avviso di pagamento che potrà essere saldato attraverso i canali abilitati sul territorio (come Banche, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e Uffici Postali) o utilizzando l’home banking.

L'ufficio informagiovani è a disposizione per eseguire le operazioni che permettono di scaricare dell'avviso di pagamento.
Lo sportello è aperto, previo appuntamento al n. 045/6459970393/8024947:
 il martedì e venerdì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30;
il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Allegato Manuale PagoPA.pdf 131.38 KB
Allegato MANUALE DI UTILIZZO da 09-2021.pdf 842.64 KB