APRE CASA DI MAMMA

Pubblicata il 08/03/2021

Apre oggi, lunedì 8 marzo, Casa di mamma, l'innovativo servizio totalmente gratuito messo a disposizione dal Comune.
L’appartamento, ricavato all’interno di una palazzina del nuovo centro commerciale di via Carducci 14, è un luogo riservato alle neo mamme con la presenza di un’ostetrica, un’educatrice e una psicologa che accompagnano le madri nella delicata fase successiva al parto sino al primo anno di vita del loro bambino, anche con visite a domicilio.
Primo del genere nella provincia di Verona e gestito dalla cooperativa Spazio Aperto, il servizio funziona tre giorni la settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 15.30 e il giovedì dalle 12.30 alle 18.30. L’ambiente è particolarmente accogliente: grazie all’intervento dello sponsor Benaco Banca, l’arredamento è infatti del tutto simile a quello di una vera casa.
«La nascita di un bambino è una grande gioia per una coppia − osserva il sindaco Giovanni Dal Cero − ma i genitori, soprattutto alla prima esperienza, possono incontrare qualche difficoltà. Con questo servizio intendiamo offrire un sostegno efficace e concreto alle giovani famiglie della nostra comunità»
Come spiega l’assessore ai Servizi alla persona e alla Famiglia Marilinda Berto «Abbiamo intercettato una necessità del territorio: molte donne non possono infatti contare su una rete familiare di supporto ed è importante che il Comune colmi questa carenza sociale con interventi mirati».
Per informazioni chiamare il 338 6593499 o scrivere a: casadimamma@allcoop.it.