CENTRI ESTIVI: DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITĀ

Pubblicata il 05/06/2020

Come disposto dall'ordinanza regionale n. 55 del 29 maggio nell'allegato 2 “Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0- 17 anni” per poter avviare un centro estivo, per la fascia 3-17 anni è necessario inviare una DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITÀ (allegato2) al Comune di Castelnuovo - Ufficio Servizi Educativi alla e-mail servizieducativi@castelnuopvodg.it  e all'ufficio Commercio commercio@castelnuovodg.it completa di firma e carta d’identità del legale rappresentante.
Non occorre un’ autorizzazione preventiva da parte del Comune. È quindi possibile iniziare l'attività alla data dichiarata. Durante il corso dell'estate verranno effettuati controlli da parte del Comune e dell'Ulss.
La dichiarazione di inizio attività (vedere modulo allegato 2) deve essere quindi integrata da un progetto redatto sulla base delle indicazioni indicate nell'allegato 4 e dovrà rispettare le indicazioni sanitarie definite dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 9 scaligera (allegato 5).
Il centro dovrà utilizzare la modulistica per l'autocertificazione giornaliera dei genitori (documento contenuto  nell’allegato 5) sullo stato di salute dei figli e far sottoscrivere alle famiglie il Patto di Responsabilità (allegato 3).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Educativo Territoriale allo 045 6459928  o via mail: servizieducativi@castelnuovodg.it

Allegato 01_P_20200529_da_RV_Linee indirizzo servizi infanzia e adolescenza _finale.pdf 246.4 KB
Allegato 02_T_20200529_Dichiarazione_Avvio_Attivitā_Centri_Estivi.doc 34.5 KB
Allegato 03_T_20200529_Patto_Responsabilitā_Famiglia-Ente_Centri_Estivi.doc 36 KB