Regione Veneto

RIAPERTO PARZIALMENTE IL MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDÌ, TRASFERITO IN PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Pubblicata il 30/04/2020

Riaperto il mercato settimanale di Castelnuovo del Garda. Il sindaco Giovanni Dal Cero ha emanato un'ordinanza che consente il ripristino dell’attività di vendita limitatamente ai banchi di generi alimentari, di prodotti florovivaistici e articoli di abbigliamento per bambini.
Per consentire lo svolgimento del mercato nel rispetto delle norme di sicurezza, i banchi sono stati trasferiti in piazza della Libertà, dove rimarranno ogni martedì dalle 8 alle 12.
L’intera area in cui saranno presenti i banchi viene perimetrata con transenne e si può accedere da un unico ingresso, distinto e separato dall’uscita. Personale di sorveglianza verifica il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno dell’area del mercato, mentre operatori dei banchi e clienti devono essere dotati di mascherina e guanti.
«Abbiamo voluto prenderci il tempo necessario per garantire le condizioni di sicurezza come da disposizioni governative – precisa il sindaco –. I nostri cittadini, così come gli ambulanti, hanno risposto con grande senso di responsabilità e questo ci fa ben sperare in vista di una graduale ripresa delle attività».
Per consentire lo svolgimento del mercato, ogni martedì verrà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 13 in piazza della Libertà.