Regione Veneto

RIAPRE IL MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDÌ IN PIAZZA DELLA LIBERTÀ CON BANCHI DI GENERI ALIMENTARI, PRODOTTI FLOROVIVAISTICI E ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI

Pubblicata il 27/04/2020

Castelnuovo del Garda riapre il mercato settimanale. Il sindaco Giovanni Dal Cero ha emanato un'ordinanza che consente il ripristino dell’attività di vendita limitatamente ai banchi di generi alimentari, di prodotti florovivaistici e articoli di abbigliamento per bambini.
Per consentire lo svolgimento del mercato nel rispetto delle norme di sicurezza, i banchi verranno trasferiti in piazza della Libertà, dove rimarranno dalle 8 alle 12.
L’intera area in cui saranno presenti i banchi verrà perimetrata con transenne, si potrà accedere da un unico ingresso, distinto e separato dall’uscita. Personale di sorveglianza verificherà il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno dell’area del mercato, mentre operatori dei banchi e clienti dovranno essere dotati di mascherina e guanti.
«In questi mesi, anche con l’aiuto di numerosi volontari, abbiamo fatto il possibile per far sentire ai cittadini che durante questa emergenza l’Amministrazione comunale è presente e operativa. La parziale ripresa del mercato è un piccolo ma importante tassello in vista della graduale riapertura delle attività economiche – osserva il sindaco Dal Cero –. Abbiamo voluto prenderci il tempo necessario per garantire le condizioni di sicurezza come da disposizioni governative, ma chiedo comunque a tutti la massima collaborazione. In questo frangente i  cittadini avranno una parte importante: dovranno tenere ben presenti le regole anti-contagio e avere l’accortezza di non addossarsi ai banchi per la scelta dei prodotti».
Per consentire lo svolgimento del mercato, ogni martedì verrà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 13 in piazza della Libertà.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto