PROSEGUE LA CONSEGNA DEI BUONI SPESA

Pubblicata il 20/04/2020

Prosegue la consegna dei buoni spesa a Castelnuovo del Garda. Gli stessi amministratori stanno provvedendo a recapitare a domicilio i buoni per l’acquisto dei generi alimentari di prima necessità ai cittadini che ne hanno diritto. La distribuzione dovrebbe essere completata entro questa settimana.
«Sono state oltre 300 le domande presentate in Comune – fa sapere il sindaco Giovanni Dal Cero – e lavorate in tempi rapidi dall’assessorato ai Servizi alla persona. La distribuzione dei buoni è iniziata dalle famiglie di uno o due componenti, poi passeremo ai nuclei familiari più numerosi».
Questi i criteri per l’erogazione dei fondi adottati dall’Amministrazione comunale: 160 euro per le famiglie di una sola persona, 240 euro per i  nuclei di due persone e 360 euro per le famiglie di tre o più persone.
Nell'home page del sito è consultabile l’elenco degli esercizi commerciali nei quali sono spendibili i buoni.