NUOVO ATTRAVERSAMENTO PEDONALE IN VIA STAZIONE

Pubblicata il 20/01/2020

La Provincia di Verona ha accordato un contributo di 12.000 euro (su un ammontare complessivo di circa 16.000 euro) per la realizzazione di un attraversamento in sicurezza in via Stazione.
Il progetto, redatto dall'Ufficio tecnico Lavori pubblici del Comune, risponde ad un’esigenza particolarmente sentita dai castelnovesi, che chiedevano di poter attraversare senza pericolo la strada provinciale per raggiungere il marciapiede del sottopasso.
Come spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio, «Nei mesi scorsi sono state tracciate le strisce pedonali ma la soluzione non ci è parsa sufficiente. Ho dato quindi incarico ai tecnici comunali di predisporre delle cordonate ai lati della strada a protezione dei pedoni, oltre all'installazione di due lampade per un’adeguata visibilità dell’attraversamento anche nelle ore notturne».