Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

“PULIAMO IL MONDO” AL LIDO CAMPANELLO

Pubblicata il 16/10/2019

Appuntamento questo sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 12, al lido Campanello di Castelnuovo del Garda con “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente per promuovere una maggiore attenzione alla tutela del territorio.
E proprio per sensibilizzare i ragazzi all’importanza della cura dell’ambiente, il consigliere delegato all’Ambiente Marcello Giacomelli, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “A. Montini”, l’Assessorato all’Istruzione e il Consorzio di Bacino Verona Due, nei giorni scorsi ha organizzato un percorso di educazione ambientale per le classi quinte delle scuole primarie e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.
«Ringrazio la dirigente scolastica Annapia De Caprio, l’assessore Rossella Vanna Ardielli e la consulente Margherita Tezza per lo splendido lavoro di squadra che ci ha permesso di realizzare un progetto realmente formativo per i ragazzi che potranno partecipare a “Puliamo il mondo” con maggiore consapevolezza».
A Castelnuovo l’attività sarà svolta come di consueto lungo la passeggiata a lago del Comune, partendo dal lido Campanello alle 9 per arrivare sino al lido Ronchi. Non mancherà anche quest’anno il supporto della sezione locale della Protezione civile che organizzerà una merenda al termine delle operazioni di pulizia.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto