AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI VOLONTARI PER IL PROGETTO “ IO CI SONO”

Pubblicata il 01/09/2015
Dal 02/09/2015 al 30/09/2015

Il Comune di Castelnuovo del Garda, promuove il progetto “IO CI SONO”, rivolto a ragazzi/e dai 16 ai 29 anni, residenti nel Comune. Il progetto, prevede l'inserimento di volontari in attività concrete, enti e associazioni, prevede inoltre una formazione specifica e un monitoraggio continuativo.
Il volontario e' chiamato ad investire il proprio tempo e le proprie capacità in una relazione di aiuto e affiancamento alle attività dei vari soggetti ospitanti. Potrà anche, sulla base di interessi o competenze specifiche, progettare e gestire progetti innovativi, che rispondano alle esigenze emergenti sul territorio.
E’ previsto un contributo tramite voucher da 10€ per una parte delle ore di volontariato.
Gli ambiti nei quali sarà chiamato a prestare servizio sono:
 Infanzia    Minori e Famiglia    Adolescenti/ giovani    Disabilità    Anziani   Promozione culturale-sportivo    Animazione estiva

Allegato C_progetto_io_ci_sono_BANDO_DOMANDA.doc 964.5 KB